Il vino rosso «Ti Amo» stupisce i giudici del Mundus Vini e vince la medaglia d'argento

03 Febbraio 2020

Nuovo successo per il «Ti Amo» firmato Savian: il vino rosso biologico dedicato agli innamorati ha vinto la medaglia d’argento a Mundus Vini, una delle più importanti competizioni enologiche al mondo alla quale, ogni anno, vengono presentati (e assaggiati) 11mila tipi di vino.

TI AMO

Il «Ti Amo», bottiglia nata per celebrare l’amore, la passione e la condivisione, è un vino rosso biologico che nasconde delle sfumature violacee i cui profumi vinosi intensi e che ricordano le varietà erbacee e i frutti di bosco anticipano un gusto unico, di particolare corposità, che avvolge il palato velocemente e che persiste. Adatto per le occasioni speciali, irrinunciabile quando c’è un messaggio d’amore da comunicare, il «Ti Amo» ha lasciato il segno anche tra i giudici del Mundus Vini, che hanno voluto premiarlo.

La competizione tedesca è nata per promuovere la qualità del vino e la sua commercializzazione. Si tiene due volte l’anno: ad agosto, anticipando le fiere autunnali e feste di fine anno, e a febbraio, per dare il benvenuto alla prossima primavera. La giuria che si occupa di degustare e valutare i vini bianchi e rossi (anche biologici) e gli spumanti in concorso è composta da qualificati enologi, viticoltori, rivenditori, sommelier e giornalisti del settore. Gli assaggi vengono fatti su bottiglie «anonime». I giudici, cioè, premiamo i vini che più apprezzano senza essere influenzati da alcun tipo di etichetta. E, tra questi, nell’ultima edizione c’era proprio il vino rosso biologico «Ti Amo» di Savian, che ha sedotto la giuria allo stesso modo in cui la sua etichetta colpisce chi riceve in regalo la bottiglia.