12 Marzo 2020
Due medaglie in pochi giorni! Dopo l’argento al Mundus Vini, il vino rosso biologico «Ti Amo» prodotto da Savian Vini ha ottenuto una nuova medaglia d’argento, questa volta al Berliner Wine Trophy, il più grande concorso vinicolo al mondo, nonché la più importante degustazione di vino della Germania patrocinata da Oiv e Uioe.
Il numero di vini partecipanti alla competizione aumenta di anno in anno. Nel 2020 le iscrizioni hanno raggiunto quota 14mila tra l’edizione invernale e quella estiva. Nel concorso di qualche giorno fa, quasi 2mila partecipanti provenienti da 40 diversi Paesi hanno registrato i loro prodotti. A differenza di molte altre competizioni vinicole, al Berliner Wine Trophy solo il 30 per cento dei vini assaggiati dalla giuria riceve una medaglia, a conferma che a essere premiata è la qualità.
Al termine di una quattro giorni di degustazioni alla cieca, la giuria composta di esperti enologi, sommelier, Masters of wine, commercianti, giornalisti e produttori di vino ha deciso di consegnare la medaglia d’argento al «Ti Amo», un vino rosso intenso e seducente che ancora una volta si conferma capace di stupire non solo per la sua etichetta unica e romantica, ma per il suo gusto esclusivo, corposo e persistente. Al concorso hanno partecipato vini rossi, vini bianchi e spumanti.